Il nostro salame

 

Il Salame Trivella è ottenuto dalle parti più nobili del suino, in particolare dalle porzioni anatomiche come coscie, spalle, coppe, carrè, costine e pancetta. Il prodotto si presenta con un colore rosso intenso, dal sapore dolce e leggermente agliato, e con una consistenza morbida.

Our salame is obtained from the best portions of the swine, particularly from thigh, shoulder, neck (coppe), spare ribs and pork belly. The product is soft at the touch and possesses an intense red color and a sweet taste (although a bit of garlic).

Caratteristiche organolettiche

  •  COLORE: rosso natua
  • ODORE: profumo lievemente agliato
  • SAPORE: dolce
  • CONSISTENZA: morbida, anche se stagionato
  • TIPO DI GRANA: l'impasto si caratterizza

Caratteristiche della concia

Vengono utilizzati aromi naturali come: sale, aglio fresco, pepe. Conservante: potassio nitrato (E 252).

Condizioni e temperature di conservazione

Si consiglia di conservare il prodotto in frigorifero, ma per una migliore stagionatura, può essere appeso in un ambiente in cui la temperatura non superi i 14°C e l’umidità sia almeno del 85%. Nel caso in cui il salame abbia una stagionatura di 45 giorni, si consiglia di tenerlo in luogo fresco e asciutto per altri 15 giorni al fine di completare la stagionatura.

Durabilità del prodotto

Non ha una durata specifica, consigliamo da 3/4 mesi dalla data di produzione impressa sul sigillo.

I prodotti sono conformi all' art. 27 della Legge n. 88 del 7 Luglio 2009, meglio conosciuta come “Comunitaria 2008”, pubblicata sulla G.U. del 14 Luglio 2009, ha infatti predisposto un nuovo elenco degli allergeni la cui presenza deve essere segnalata nei prodotti alimentari in base a quanto previsto dalla Direttiva CE 68/2007 della Commissione del 27 Novembre 2007.